No Meetings, No Deadlines, No Full-Time Employees
Internet ha abilitato nuovi modi di lavorare. Siamo solo all’inizio.
Esistono davvero molti modi diversi per far funzionare il lavoro.
Le prestazioni più incredibili si vedono dalle aziende che hanno una ossessione: massimizzare la soddisfazione dei loro clienti.
Prima del come c’è sempre il perché.
Ma spesso il “come” offrire un servizio diventa talmente un assillo da far dimenticare il “perché” si vuole offrire.
E così via libera a dotte e articolate pontificazioni su metodi, KPI, etc. etc.
Ma prima di tutto, ci sono gli utenti.
Non è un motto da lavagna, ma una vera stella polare.
In piedi e applausi a scena aperta per Sahil Lavingia di Gumroad.
Un articolo brevissimo che trovate qui, assolutamente da leggere.
Una miniera di idee.
• 11 mil di dollari di fatturato annuo, in crescita dell’85% anno su anno.
• Un servizio con cui i loro clienti generano 175 mil di dollari
• Nessun dipendente a tempo pieno.
• Questo modo di lavorare non è per tutti.
• La tariffa “anti straordinario”: dopo venti ore settimanali, la tariffa oraria scende del 50%.
Quasi quasi inizio un corso di pittura. Magari anche io ogni tanto venderò un dipinto.